Terzo cesareo e pericoloso?

Buongiorno ho scoperto da poco di essere incinta per la terza volta e per la terza volta mi si prospetta un parto cesareo per utero bicorne... la mia ginecologa mi ha detto che potrebbe essere più pericoloso è vero?
C’è un modo per sapere se ho delle aderenze che possano rendere il cesareo più rischioso?
Di che tipo di pericoli si tratta?
Ho altri due bimbi a casa e ho molta paura grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il rischio principale sono le emorragie al momento del cesareo e la complicanza più grave può essere la necessità di asportare l'utero se il sanguinamento è eccessivo (evento comunque assai raro). Per questo motivo è importante tenere alto il valore dell'emoglobina durante la gravidanza (ad esempio assumendo ferro). C'è un aumentato rischio di altre complicanze legate alla placentazione (come placenta accreta e previa) ma possono essere diagnosticate prima del cesareo e gestite. Non ci sono rischi per la sua salute, stia tranquilla.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it