Un ginecologo, ma purtroppo nella città dove vivo

Gentili medici,

ho 30 anni e da un paio di settimane ho notato delle piccole perdite ematiche, di sangue raggrumato; si tratta di perdite minuscole, di qualche "granellino" di sangue visibile solo sulla carta igienica. Prendo la pillola da 7 anni, senza problemi. Le perdite sono iniziate dopo qualche giorno di bruciore e prurito a cui è seguito regolare il ciclo, terminato 4 giorni fa. Ho ripreso la pillola e un leggero prurito intimo è tornato dopo il ciclo.
Oggi però la perdita, sempre di carattere grumoso, era più visibile e ha sporcato lo slip in modo vistoso, sebbene sempre di modeste quantità.

Sto cercando un ginecologo, ma purtroppo nella città dove vivo da poco (Milano) non ho riferimenti e tra dieci giorni partirò per le ferie.
Non so se devo preoccuparmi e cosa posso fare nel frattempo...

Di cosa può trattarsi?... è grave?

Grazie!
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Potrebbe essere un'infezione o un problema dell'endometrio. Io sono un ginecologo di Milano, se desidera può contattarmi al 3393017530. Biona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in ginecologia