Inizio monitoraggi cardiotocografici

Gent.le Dr./Dr.ssa,

ho iniziato la 36 settimana di amenorrea e vorrei sapere quando dovrei iniziare il monitoraggio cardiaco fetale. Ho effettuato la ecografia di accrescimento 3 settimane fa e il ginecologo mi ha detto che era tutto apposto e che c'era tanto liquido amniotico: secondo Lei è necessario che effettui un'altra ecografia o posso direttamente prenotare i monitoraggi alla 40 settimana come mi è stato detto dal centro prenotazioni? Premetto che sto bene, non ho avuto problemi durante la gravidanza e che sento la bimba muoversi circa 20 volte al giorno.

Grazie.

Daniela
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non sono necessarie altre ecografie, le consiglio di prenotare i monitoraggi secondo le modalità che le sono state indicate. La invito a continuare a contare i movimenti fetali, segnali eventuali riduzioni dei movimenti fetali al suo ginecologo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it