Referto ginecologico

Gentile Dottore,
da una ecografia addome completo: utero aumentato di volume con iniziale fibromatosi; ovaio sx lievemente prolassato nello scavo pelvico; nulla di patologico a carico dei restanti distretti indagati.
Pap-test: reperto infiammatorio con alterazioni in cellule squamose ed in cellule endocervicali ghiandolari; negativo per CTM.
Mi devo allarmare? Ho 46 anni e ho avuto 2 figli.
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra
I qudri ecografici sono reperti assoluamente normali. E' probabile che sul collo cervicale sia presente una infiammazione o una ectopia della mucosa endocervicale ("Piaghetta").Se non lo ha già fatto si faccia controllare comunque da uno "Specialista Ginecologo".
Cordiali Saluti
Dr.Maurizio Cerfeda