Pillola del giorno dopo, aiuto!

Salve, un'ora fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale (protetto, in teoria).
Tutto bene fino al momento dell'eiaculazione, dove qualche secondo prima di eiaculare estraggo il pene (per paranoia tendo sempre ad estrarre il pene anche se ho il preservativo) e non so perché il preservativo questa volta si è rotto e ho trovato la maggior parte dello sperma sulle lenzuola e un po' sulle "labbra" (parte esterna) della mia ragazza.
Ovviamente entrambi molto in paranoia, gli sono stato vicino il più possibile rincuorandola, dargli manforte e scusandomi.
Domani mattina andremo in farmacia per comprare la pillola ed è proprio questo il punto, quale è la più efficace?
Quante ne dovrà assumere?
e che effetti collaterali nel breve-medio termine potrebbero esserci?
Ve ne prego datemi più informazioni possibili, ve ne sarò grato.

Ps: Alla mia ragazza dovrebbe venire il ciclo a giorni le percentuali di una possibile gravidanza sono comunque alte?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
Faccia una lavanda interna di Tantum Rosa/P e basta. Le probabilità di una gravidanza sono scarse come pure l'effetto della pillola del giorno dopo. Se vuole mi contatti telefonicamente stasera alle 20.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212