Può verificarsi una gravidanza tramite contatto del pene sporco all’esterno della vagina?

Salve sono una ragazza di 20 anni, vi scrivo perché ieri ho avuto un rapporto completo protetto (lui è venuto nel preservativo, indossato dall’inizio), MA dopo circa 20 min dalla fine di questo gli ho praticato del sesso orale e poi abbiamo iniziato a riavvicinarci e strusciarci un po’, non c’è stata alcuna penetrazione, se non con le sue dita.

Date queste premesse, la mie domande sono:
1) è possibile che ci fosse dello sperma rimanente sul pene data l’eiaculazione precedente, e che questo in qualche modo, data la vicinanza dei genitali abbia potuto scivolare in vagina?

2) è possibile che le sue mani, avendo toccato il pene, se ancora con i residui precedenti, abbiano potuto fecondarmi?

Lo so che sembrano domande assurde ma sono in paranoia perché sono sempre stata molto attenta a farlo protetto e anche solo un contatto ESTERNO, veloce e breve dei due genitali scoperti mi spaventa.

Per quanto riguarda periodo fertile non so definirlo con certezza perché ho un ciclo molto irregolare.

Credete sia opportuno, dato ieri, che prenda la pillola del giorno dopo?

In attesa di una celere risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Onestamente mi sembra eccessivo ricorrere alla contraccezione di emergenza.
Da parte mia è impossibile valutare la eventuale presenza di liquido seminale con presenza di spermatozoi vivi e vitali, perché non ci sono criteri clinici per poter affermare con precisione l'indice di rischio di una gravidanza indesiderata .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI