I risultati del pap-test effettuato pochi giorni fa

Buongiorno, vorrei sottoporvi per un consulto i risultati del pap-test effettuato pochi giorni fa. Premetto che ho 33 anni ed ho avuto una resezione isteroscopica di polipi endometriali.
Esame microscopico:
Striscio non adeguato per la valutazione. Assenza della componente endocervicale.
Reperto da flogosi moderata. Alterazioni cellulari di natura infiammatoria su cellule superficiali ed intermedie. Note di discariosi e discheratosi.
Discreto numero di granulociti ed istiociti.
Flora batterica: rara.
Metodologia diagnostica con Sistema Bethesda 2001.

Vi ringrazio per la cortesia e l’attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
la sua risposta non è classificata secondo il bethesda 2001.
Di per sè è negativo anche se vi è una nota "discariosi o discheratosi" che potrebbe significare infezione virale.
lo ripeta a sei mesi .
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Piccoli. Preciso comunque che ho riportato quanto scritto nel foglio consegnato dal Laboratorio che ha effettuato l'esame del pap-test. Lei pensa che questa infezione virale possa risolversi con una terapia a base di antibiotici e lavande vaginali?
Grazie per l'attenzione.