Ritardo mestruale

Cordiale dottore/essa...
ho avuto con la mia ragazza due rapporti questo mese...protetti ...con un preservativo di nota marca...che ho anche controllato riempiendolo con acqua alla fine del rapporto....il problema e che ora ha un ritardo di 9 giorni...questo mese pero stranamente si è sentita sempre molto stanka...sempre col bisogno di dormire o comunque mai al massimo delle energie..ogni volta in palestra si sentiva sfinita...cosa che non ha provato fino adesso...le ho consigliato di fare le analisi del sangue poichè ho pensato che magari un anemia o una sideremia bassa o un ipotiroidismo magari possano influire........inoltre non riposa bene e ha anche un tremore alla palpebra tipo da sintomo di stress...questo suo periodo in cui si sente sempre stanca dura ormami da una ventina di giorni....

Cosa devo pensare?...............grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
l'unica risposta al quesito può essere data dall'esecuzione di un test di gravidanza.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta

Questa mattina è stato effettuato il test.....
NEGATIVO

Volevo chiederle ancora:il test è stato effettuato sulle prime urine del mattino............il risultato è attendibile o cè bisogno di effettuare un altro test per sicurezza?dipende il risultato dal fatto che le urine sono le prime del mattino o qualsiasi urine durante l arco della giornata sono utilizzabili ?

Vorremmo essere sicuri

Grazie ancora
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
non c'è nessuna differenza se si è eseguito sulle urine del mattino. Se l'ormone è presente lo è a tutte le ore!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Quindi un test delle urine è sufficente e sicuro (il rapporto è avvenuto 21-22 giorni fa)?o mi conviene effettuare un altro o le analisi del sangue?.............

Le sue ultime mestruazioni sono del 28 febbraio....in ogni caso avremmo tempo per abortire fino al 28 di maggio credo....dato che se non sbaglio la legge dice che è possibile entro il 90 esimo giorno dall inizio dell ulima mestruazione.......dico questo perche se non le dovessero venire magari entro fine aprile potrei effettuare il test sul sangue........

come mi comporto?

scusi l ansia fa brutti scherzi ancora grazie