Utente
Salve dottore.

Ho purtroppo il terrore di essere incinta.

Sia chiaro che se così fosse sia io che il mio compagno terremmo il bambino/a.

Da agosto 2019 prendo la pillola Naomi (0, 1mg-0, 02mg).

In questo ultimo mese mi è purtroppo capitato di dimenticarmi di prenderla per due giorni e dopo pochi giorni da uno di questi fatti ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo, mi è venuto dentro e questo è successo l'8 di questo mese.

Ora, il ciclo con questa pillola non è mai stato regolare nel senso che una volta viene prima della settimana di pausa, altre volte in quella di pausa ed altre ancora non viene proprio.
E, quando viene, dura sempre un giorno massimo due e le perdite sono quasi inesistenti.

Io ho avuto una leggera perdita prima dell'8 e ne sto avendo una leggerissima ora.
È normale averlo 2 volte nel giro di pochi giorni?

O tutto questo è dovuto al fatto che mi è venuto dentro e quindi può avermi messa incinta?

Potrei esserlo?

Ed, eventualmente, quando fare il test di gravidanza??

A lui ancora non ho detto nulla di questa mia preoccupazione ma mi sento strana.

Aspetto vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La pillola assunta in modo corretto è sicura al 100%, se sorgono dubbi sulle modalità di assunzione è corretto eseguire un test di gravidanza pur continuando l’assunzione della pillola. Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI