Cosa fare se prendo in ritardo la pillola anticoncezionale?

Salve, vorrei gentilmente un consulto per quanto riguarda la pillola anticoncezionale.
All’inizio della terza settimana ho preso la pillola con un ritardo di 9 ore e mi è stato consigliato che, al termine del blister, non avrei dovuto fare la pausa di 7 giorni, ma prendere un successivo blister.
Purtroppo però, nella prima settimana del secondo blister, ho ripreso la pillola con un ritardo di 10 ore.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il ritardo di 10 ore non coporta una diminuzione di efficacia antconcezionale.
Continui regolarmente il il blister

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it