Concepimento dopo mononucleosi

Salve a tutti!volevo un consulto perchè non trovo risposta alle mie domande.Sono una ragazza di 23 anni io e mio marito sentiamo il desiderio di avere un bambino, 40 giorni fa ho preso la mononucleosi,ora ho ancora 37.2 di febbre e mi sento ancora debole volevo sapere tra quanto posso instaurare una gravidanza e se ci possono essere delle conseguenze per il nascituro. Ci sono degli esami da fare o degli integratori da prendere prima del concepimento? avevo sentito parlare di alcuni medicinali da prendere nei mesi precedenti al concepimento .. Qualche mese fa ho anche acquistato il compiuterino "persona" posso affidarmi a quello per determinare i giorni fertili?vi sembrerò esagerata ma mia mamma ci ha messo 6 anni per avere il primo figlio e 7 anni per il secondo e non vorrei assomigliarle per questo voglio far tutto in regola!volevo anche sapere se dato che dove lavoro sono emotivamente sottoposta a stress, dato che il mio titolare ci insulta pesantemente dal mattino alla sera per di più ho un carattere ansioso può tardare un concepimento o in caso di gravidanza causa di abborto dato che già tre mie colleghe hanno perso dei bambini.Mi scuso se vi chiedo troppe cose e vi ringrazio di cuore se mi siete d'aiuto... cordiali saluti e buona pasqua
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il concepimento deve avvenire solo quando i parametri di laboratorio emocromo con formula leuccitaria e transaminasi rientreranno nella norma.In genere la guarigione avviene in meno di 4 settimane,ma in alcuni casi(10%)persistono astenia,febbre intermittente e linfoadenopatia ricorrente.
In bocca al lupo...

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto. gli ultimi esami sono tutti nella norma mi è solo rimasta un pò di debolezza per questo volevo sapere se adesso ci sarebbero dei problemi e se è meglio prendere qualcosa mesi prima..grazie e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Se potete rispondere anche alle altre domande del consulto vi sono davvero grata.. grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve prepararsi assumendo aido folico 400 gamma,e attendere almeno 2 mesi,prima di tentare una gravidanza.
[#5]
dopo
Utente
Devo farmela prescrivere dal mio medico o posso prenderlo direttamene in farmacia?la ringrazio per il disturbo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può fare la prescrizione dal medico curante.