Transaminasi alte alla 23 esima settimana di gravidanza

gentile dottore,
ho di nuovo bisogno del suo consiglio. sono alla 23 esima settimana di gravidanza ottenuta attraverso una icsi, con una stimolazione che inizia il 2 ottobre 2009, prima con la pillola anticoncezionale,poi gonalf,proginova, ovuli di pprometrium, lentogest , ho continuato ad assumere progesterone ed ovuli fino a febbraio a causa di una emorragia sopraggiunta lla fine del terzo mese, dovuta all'assunzione, nel frattempo di eparina a basso peso molecolare tutti i giorni.
adesso che sono alla 23 esima settimana circa assumo fetifol tutte le mattine,cardirene 160 tutte le sere, vasosuprina mattina e sere.
dopo mesi di controlli, ho ripetuto le analisi del sangue ed ho riscontrato un'alterazione delle transaminasi (got 50, gpt 80 gamma gt 11).
tutti gli altri valori sono buoni, consideri che io faccio periodicamente anche tutti gli esami per un rischio di trombosi, in quanto assumo l'aspirina proprio perchè prima dell'inseminazione hanno riscontrato una mutazione del fattore mthfra1298c. tutti gli esami sono nella norma.
adesso temo per la mia bambina, devo preoccuparmi?a me hanno detto che è solo un sovraccarico dovuto all'assunzione di tutti questi farmaci e che col parto dovrebbe tornare tutto nella norma, ma a me preme sapere se la mia bimba rischia in questa situazione.
grazie per la sua tempestiva risposta...sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Importante è anche il dosaggio degli acidi biliari nel plasma (colalemia).

Per le transaminasi sono disponibili trattamenti specifici di tipo adiuvante che non sarà difficile mettere in pratica per via endovenosa.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli