Allattemento dopo colestasi gravidica

Salve a tutti, ho 34 anni e sono incinta alla 31° settimana. A causa di valori delle transaminasi alterati (got 94 e gpt 312, mentre la bilirubina è nella norma) mi hanno diagnosticato una colestasi gravidica e mi hanno prescritto deursil 150mg 2 volte al giorno.

Ovviamente mi hanno paventato la possibilità di far nascere il mio bambino dopo la 34esima settimana ma prematuramente.

La mia domanda è: con una diagnosi di colestasi gravidica, dato che i miei valori torneranno a posto dopo il parto, potrò allattare da subito il mio bambino? o dovrò aspettare che tutto rientri nella normalità?

In altre parole, il fatto che il mio fegato accumuli bile può inficiare la bontà del mio latte?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, ritengo sia prematuro affrontare ora il problema. Se le sue analisi saranno nella norma e la sintomatologia dovesse migliorare (se presente), non dovrebbero esserci problemi per l'allattamento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Sergio, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Mi sembra di capire che l'allattamento è sconsigliato finchè i valori delle transaminasi non saranno del tutto rientrati nella nomra, giusto?

grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi dovranno essere nei limiti normali, per estrema sicurezza
Saluti