Ginecologia

Gent.
Mi dottori,
Ad aprile ho fatto una visita ginecologica di routine e soprattutto perché avevo ultimamente spesso perdite dopo i rapporti.
Il medico mi ha detto che ho la piaghetta e che può essersi infiammata dopo il parto, che non è nulla di grave è che è fisiologica.

vi riporto quanto descritto nella diagnosi:

UTERO ANTIVERSO ED ECOSTRUTTURA OMOGENEA.

DIMENSIONE UTERINA 94x57x45 mm (VOLUME 125, 141 ml).

RIMA ENDOMETRIE IN FASE SECRETIVA REGOLARE.

OVAIO DX IN SEDE 30x24 mm CON ESITO DI OVULAZIONE REGOLARE.

OVAIO SINISTRO IN SEDE PARZIALMENTE COPERTO DAI INTESTINI 28x16 mm.

DOUGLAS LIBERO.

PERISTALSI INTESTINALE VIVACE.

ATTUALMENTE NON SI EVIDENZIANO PATOLOGIE GINECOLOGICHE.

SI SEGNALA PORTIO FACILMENTE SANGUINANTE A CONTATTO CON CYTOBRUSH.

ASSUMERE NEGATOL-POI FINDERM FORTE.

WTA X 3 cicli.

Ho fatto anche il pap test ed anche lui è negativo e negativo X malignità

L’altro ieri ho avuto rapporti con mio marito e ieri (24h dopo) ho avuto abbondante perdita di sangue la quale si è poi trasformata in perdite marrone scuro (anche oggi ne ho un po’).

Volevo chiedervi un parere in merito e se, avendo fatto pap test ad aprile, visita etc, posso stare abbastanza tranquilla.

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Abbastanza chiara la sua situazione , legata all'ectropion sanguinante (piaghetta) , che andrebbe valutato con indagine COLPOSCOPICA per valutare una eventuale DIATERMOCOAGULAZIONE ( conosciuta come "bruciatura ") .
Non capisco la sigla WTA (?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile e celere risposta.
La sigla Wta ho sbagliato io a scrivere, intendevo quantità .

Approfitto per chiederle una cosa, se posso.
Se ci fosse stata qualche problematica più grave come malignità o altro, il pap test e l’ecografia lo avrebbero evidenziato, giusto?

In attesa di un Suo cortese riscontro,
Grazie mille ancora