Rapporti sessuali dopo taglio cesareo

Buonasera.
Ho avuto taglio cesareo 21 giorni fa, mi hanno cucita con intradermica penso si chiami così perché la dottoressa mi ha detto che non c era bisogno di togliere i punti perché si sarebbero riassorbiti da soli.
Volevo sapere se e quando si possono iniziare ad avere rapporti sessuali, le mie perdite post parto sono quasi finite.
Si possono avere rapporti o bisogna aspettare la visita di controllo?
In alternativa si può praticare masturbazione esterna di coppia?
Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante la valutazione della involuzione uterina dopo TC, inoltre adottare metodi contraccettivi sicuri per escludere l'insorgenza di una gravidanza in questo momento poco opportuna.
La masturbazione non comporta problemi.
Con la visita si stabilisce se ci sono le condizioni per la ripresa dei rapporti sessuali , ed eventuali metodi contraccettivi da adottare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI