Pillola contraccettiva estinette

Buona sera a tutti, sono poco pratica di questo nuovo format ma ho bisogno di un consulto.
Sto da assumano da più di un anno la pillola contraccettiva estinette, su consiglio del mio ginelogo.
Non mi ha mai dato grossi problemi solo che dopo l'ultimo ciclo avvenuto il 6 Ottobre ho notato delle striature rosse in questi giorni I.
Può dipendere dall'ovulazione?.
Non ho avuto rapporto dopo il ciclo, l'ultimo risale al 29 Settembre con coito interrotto (ovviamente con assunzione di pillola, con una piccola irregolazione.
L'ho assunta 2 ore dopo dal mio solito orario.
)
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Durante la assunzione delle pillola la ovulazione è soppressa , è questo il per meccanismo per il quale esercita la sua funzione anticoncezionale,
Le striature di sangue sono da riferire ad un fenomeno chiamato spotting, un evento che si verifica abbastanza frequentemente durante la sua somministrazione.
La pillola compre completamente da gravidanze indesiderate, dunque è perfettamente inutile usare altri sistemi alternativi.
Il ritardo di ore nella assunzione non pregiudica in alcun modo la sua efficacia

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it