Diagnosi errata di mioma?

Salve!
Un anno fa un ginecologo durante una ecografia transvaginale mi diagnosticò la presenza di un mioma di 2 cm.
Dopo circa due settimane mi rivolsi ad un altro ginecologo che mi aveva da sempre seguita e non riscontrò alcuna presenza di miomi.
Una settimana fa ho eseguito una nuova ecografia tranvaginale presso un terzo ginecologo che, a sua volta, non ha riscontrato la presenza di alcun mioma.
Dunque, cosa ha potuto vedere il primo ginecologo scambiandolo per mioma, dal momento che della sua presenza non vi è stata l’ombra nelle due ecografie successive?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Risposta scontata , il Collega avrà scambiato una zona più ecodensa della parete uterina con un nodo di mioma.
Non riesco a dare una interpretazione diversa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI