Significato di Utero ben raccorciato previo al dito

Buona sera, sono a 40+4 settimane di gravidanza, incinta del primo figlio e oggi ho fatto una visita e mi hanno detto che ho "Utero ben raccorciato previo al dito" vorrei sapere cosa significasse, visto che fino a ieri c'era scritto "utero posteriore previo al dito" grazie mille in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La dizione esatta è collo uterino raccorciato , quindi si sta preparando alla dilatazione , infatti si parla di dilatazione ( pervio al dito ) di circa 1/2 cm , quindi si potrebbe parlare di iniziale Travaglio d8 parto.
Saluton8 e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ora la situazione mi è più chiara.