Dolore pelvico dopo rapporto

Salve vorrei un consulto da parte vostra.

Non è la prima volta che mi capita, dopo un rapporto mi è comparso un dolore acuto alle ovaie che man mano diventava sempre più forte quindi sono dovuta correre al ps che mi hanno diagnosticato una rottura di un cisti ovarico che mi ha lasciato liquido nel douglas.
Il giorno dopo andai dalla ginecologa che mi diede cura antinfiammatori e dopodiché integratori da prendere per 3 mesi ovvero KIROCOMPLEX per curare il mio ovaio cistico.
Non sono passati nemmeno due mesi che mi è ricapitato sempre dopo un rapporto questa volta subito l’ho contrastato con una toradol ma ho ancora dolori che prendono anche tutto l’addome, se provo a fare un movimento sento tutto il dolore forte a malapena riesco a camminare.
Ho informato la mia ginecologa che mi ha risposto con un ok quindi mi trovo in una situazione che non so come fare e come comportarmi.
Secondo voi è una cosa normale?
Come posso comportarmi e cosa posso prendere?
Grazie a tutti e cordiali saluti
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, probabilmente è di nuovo capitata una rottura di un follicolo cistico e certamente deve fare un controllo ecografico transvaginale per la diagnosi. Nel caso si sia ripetuto l'episodio, probabilmente la cura con l'integratore non è sufficiente perché potrebbe avere un ovaio microcistico o multifollicolare. In questo caso sarebbe necessaria una terapia estroprogestinica (pillola).
Faccia i dovuti controlli e vedrà che il problema si risolverà certamente.
Cordiali saluti.