Mioma intramurale

Salve, ho 31 anni e non ho figli.
Tramite un' ecotransavaginale mi è stato diagnosticato un mioma intramurale di un centimetro con fibrosi diffusa ed ecostruttura utero disomogenea.

Ultimamente avverto diversi disturbi urinari e intestinali, dolore pelvico e ciclo un po' abbondante, potrebbe essere questo mioma la causa?
Inoltre vorrei chiedere , considerate le piccole dimensioni, se secondo voi il ginecologo accetterà di asportarlo chirurgicamente...vorrei toglierlo per evitare che aumentasse di volume...grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no , il mioma di quelle dimensioni non da alcuna sintomatologia.
Aggiungo che non merita neanche un trattamento chirurgico , affrontare un rischio anestesiologico e chirurgico per un mioma/fibroma di 1 cm mi sembra un eccesso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,le spiego più nello specifico..urino frequentemente,ho diarrea e a volte stitichezza ,dolori all' addome e anche pelvico ed inoltre ho perso peso..cosa potrebbe essere? Premetto che dovrò fare una colonscopia poiché all' eco addome non mi trovarono nulla..La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse questo è l’orientamento diagnostico giusto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore