Perdite di sangue inframestruali

Salve, ho 27 anni.
Il 28 aprile 2009 ho avuto l'ultimo ciclo mestruale. Premetto che il ciclo è stato meno abbondante del solito (ho anche preso 2 antidolorifici all’inizio, che cerco sempre di evitare perché ho l’impressione che frenino il flusso).
Il 14° e 15° giorno PM ho avuto perdite gialle-marroncine (quelle tipiche per me prima del picco). Al 16° giorno PM, che per me coincide sempre con l’ovulazione, ho avuto invece perdite rosse scure nel momento della minzione: Il 16° e 17° sono state intermittenti rosso scure/marroni. Dal 18° al 20” continue rosse e abbondanti, come un ciclo mestruale (tanto che ho messo l'assorbente). Il 21° e 22° giorno poche marroni e collose.
Adesso non ho più niente.

Ho sempre avuto un ciclo regolare. Che devo pensare? Una mestruazione anticipata, residui del ciclo passato o qualcosa a che fare con una gravidanza?

Premetto che ho rapporti ogni 2 mesi (il mio ragazzo è lontano) e questo mese abbiamo avuto 3 rapporti proprio durante il ciclo mestruale: uno il giorno prima, uno al III giorno e uno al IV.

Sto aspettando che la mia ginecologa mi riceva, sono preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non sia preoccupata !Non pensi troppo e aspetti i prossimi giorni e una visita per avere una riposta!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta celere.
Da quello che Le ho descritto saprebbe darmi un parere?

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi l'insistenza.
Ho avuto oggi la visita ginecologica.

Dal pap-test la dott.ssa ha riscontrato una piaghetta all'utero. Mi ha detto che dovrebbe sanguinare durante i rapporti, ma io non ho mai notato nulla.

Dall'ecografia ha rilevato 6 follicoli, 3 a sinistra (di cui uno più grande, dominante) e 3 a destra.
Ha detto che per quello che ha visto è tutto come se fossi alla I settimana dopo il ciclo. Quindi quell'episodio che ho descritto nella mail non era spotting ma un vero e proprio ciclo arrivato in anticipo.
Posso scongiurare ogni altro problema o un principio di gravidanza?

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mi dottori, qualcuno può rispondermi per favore?
Posso stare tranquilla con questo esito diagnostico o devo fare un test per sicurezza?