Assenza di dilatazione uterina

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni alle prese con la sua seconda gravidanza. Per la prima gravidanza ho avuto un cesareo alla quarantesima settimana e un giorno perchè la dilatazione dell'utero era poca. Volevo sapere da cosa puo dipendere la mancata dilatazione? e se puo aver contribuito, visto che alla trentanovesima settimana ho avuto un falso travaglio, una somministrazione di un antispasma per calmare le contrazioni? Ora per la seconda avrò anche il cesareo, secondo voi è giusto cosi o potrei optare per un parto naturale?La ringrazio anticipatamente Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
non credo che si possa evincere la causa della sua mancata dilatazione durante il travaglio precedente, ma senz'altro non può essere attribuita alla assunzione degli antispastici. Per ciò che riguarda la possibilità di tentare il parto spontaneo dopo taglio cesareo dipende da una serie di variabili, prima tra tutte il tempo che è passato dal taglio cesareo ad oggi. In ogni caso, sarebbe meglio rivolgersi a strutture competenti e con personale preparato ed esperto nell'assistenza al parto in pregresso taglio cesareo. Le chiederanno senz'altro copia della cartella clinica del precedente travaglio, che farebbe bene a procurarsi.
La saluto.
Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio buona giornata