Movimenti fetali bassi

gentili dottori,
sono alla 26+5 settimana di gravidanza. Fino a tre giorni fa il mio bambino si faceva sentire su tutta la pancia, ora invece è come se si fosse dimenticato che esiste la parte che va dall'ombelico in su; sento fastidiosi colpetti molto più in profondità,all'altezza dell'ano o all'interno della vagina. possibile che stia cambiando posizione? Mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non avverte contrazioni uterine(pancia dura) e alla visita ostetrica il collo uterino non presenta dilatazione ,non deve preoccuparsi,anzi è un segno di vitalità fetale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Cara utente, in linea generale i "colpetti" che lei percepisce sono piccole contrazioni dovute ai movimenti fetali, finchè rimangono "fastidiosi" e non dolorosi può stare tranquilla, se dovessero aumentare di frequenza ed intensità ne parli con il suo ginecologo.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Barbara Badolati