Rapporti sessuali durante la gravidanza

Buongiorno, sono alla 29° settimana di gravidanza e vorrei chiedere se è rischioso, per una eventuale perdita del tappo mucoso anticipata, avere rappporti sessuali completi.
Mi è stato detto che sono utili verso la fine della gravidanza perchè rendono più favorevole la dilatazione, ma non vorrei che a quest'epoca sia un po' troppo presto.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i rapporti cauti in gravidanza non sono controindicati, a meno che non vi siano problemi di qualche tipo (minaccia d'aborto o di parto pretermine).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"