Durante i primi mesi di gestazione

Mia moglie è in gravidanza ed è alla 6° settimana circa. Vorrei gentilmente sapere se può praticare delle tranquille pedalate, oppure deve evitare ogni tipo di movimento ( per dire un pò sportivo) durante i primi mesi di gestazione.
I viaggi in auto, poi, sono consigliati e se sì quanto lunghi? Grazie dell' attenzione ed arrivederci.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Il problema della bici è la caduta. Può fare le cose "tranquille" senza sforzi addominali. I viaggi naturalmente se sono lunhi con le soste. In pratica bisogna evitare gli strapazzi. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno