Interventi cisti ovarica in laparoscopia e sublussazione al coccige

Buona sera,

scusate la domanda un pò stupida, ma ho bisogno di togliermi un dubbio.
A breve dovrò fare un intervento in laparoscopia per una cisti ovarica.
Tantissimi anni fa ho fatto una brutta caduta con i pattini con esito di sublussazione coccigea.
Di base questo non mi da problemi tranne per dormire, nel senso che provo dolore/fastidio a dormire in posizione supina per molto tempo.
Mi chiedevo se il decorso post operatorio per questo tipo di intervento possa avvenire su un fianco, oppure se ci siano degli appositi cuscini da utilizzare per non appoggiare quella parte.

Grazie mille della risposta

Saluti
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Buonasera
Nel post-operatorio può stare benissimo girata su un fianco.

Dr. Piero Serroni