Pillola belara.

Gentili professori,
Sono una ragazza di 21 anni e prendo la pillola Belara da due mesi (tutti i giorni senza mai saltare). Una settimana fà ho avuto un rapporto senza protezioni con il mio ragazzo e questa settimana ho avuto delle piccole perdite "fuori periodo" di colore marroncino.
Avrei due domande: 1- Belara è sicuramente anticoncezionale?
2- é probabile che si sia instaurata una gravidanza?

Sono nel panico...aiutatemi!!!
Ringrazio in attesa di una Vostra risposta.
Cordiali Saluti.
Ginecologo attivo dal 2006 al 2021
Ginecologo
Carissima ti posso assicurare che la Belara è un anticoncezionale a tutti gli effetti e ad essa sono anche associati effetti positivi sulla pelle e i capelli.Per quanto riguarda lo spotting(le macchioline che hai notato)sono normali all'inizio dell'assunzione della pillola.Non ci dovrebbero essere problemi quindi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
scusate..avrei un'altra domanda da fare..ma con lo spotting l'effetto contraccettivo è ridotto? ed è possibile avere una gravidanza? e poi è vero che le pillole a basso dosaggio non garantiscono l'efetto contraccettivo come un'altra a un dosaggio più elevato?grazie infinite.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
perchè per i primi mesi che ho preso Belara avevo spotting poi nel mese di ottobre è scomparso e quando ho avuto questo rapporto non protetto è ritornato? è un caso? dipende dalle condizioni del nostro organismo in un determinato periodo di tempo?(stress,alimentazione..)
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia