Il mio ciclo è durato solo 3 giorni, mentre solitamente variava

Salve sono una ragazza di 18 anni e da qualche mese soffro di ciclo irregolare:
ho delle perdite inaspettate tra un ciclo e l'altro e questo mese il mio ciclo è durato solo 3 giorni, mentre solitamente variava tra i 5 e i 6 giorni.
Vorrei avere una vostra opinione su questi sintomi. Da cosa potrebbero derivare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile rispondere via web senza una valutazione clinica. Alcuni sbalzi ormonali si possono verificare in una giovane donna (consideri anche il sovrappeso).
Consiglio di eseguire una ecografia transvaginale (se ha avuto rapporti) o una ecografia pelvica per escludere problemi all'utero o alle ovaie.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"