Sintona di gravidanza

Salve Dott..
Tre settimane fa ho avuto una cistite acuta (con forti dolori, bruciori e presenza di sangue nelle urine). Per evitare altre infezioni, dopo la cura, ho continuato a lavarmi con qualche goccia di amuchina diluita in molta acqua, ma poi ho smesso e il giorno dopo ho cominciato a sentire il costante stimolo di fare la pipì, urino normalmente senza bruciori nè dolori, ma la sensazione mi rimane anche dopo che sono andata in bagno. Ho pensato che fosse la cistite e ho cominciato a bere tanta acqua, ma la sensazione non mi passa... E' possibile che sia incinta? ho letto che può essere un sintoma di gravidanza... oppure si tratta di una irritazione causata dall'uso dell'amuchina?
ps.Uso l'anello vaginale e sono sempre stata attenta nell'usarlo.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se l'utilizzo dell'anello e' stato corretto non vi e' rischio di gravidanza.E' possibile che l'amuchina abbia irritato la zona.Utilizzi un detergente neutro per l'igiene intima.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"