Il mio gine dice che crescono poco,domani ho ecografia

Gentile dottore volevo chiedere un suo parere visto che sono molto in ansia.Ultime mestruazioni il 5/7,esame bhcg fatte il 1/8 agosto=37,87 ripetute il 3/8=118,il 10/8=3976.Come vede sono basse e il mio gine dice che crescono poco,domani ho ecografia e spero si veda qualcosina.Lei pensa che alla 6^settimana dovrei vedere qualcosa?e le mie beta sono davvero così basse?La ringrazio in anticipo e attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con un'ecografia transvaginale, alla 6 sett. e' possibile vedere l'embrione e quasi sicuramente l'attività cardiaca embrionale.Le beta stanno crescendo esponenzialmente e questo e' un segno positivo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua celere risposta e volevo aggiornarla sulle novità stamattina ho fatto ecografia ostetrica in un centro,perchè il mio gine è in ferie e di mia iniziativa ho preso questa decisione per rassenerarmi un pò.Dall'eco si è vista solo camera gestazionale in utero di 8 mm e la gravidanza è datata settimane anamnestiche 5+4,settimane ultrasonografiche 5.Niente battito.L'ecografista dice che è presto intorno alla 7^settimana.Ma mi ha prescritto un'altra eco per la settimana prox.Ed io sono ancora più in ansia di prima.E'normale che non si veda nè embrione,nè battito alla 5^settimana?anche se io calcolo di essere di "6"se la matematica non mi inganna.Spero mi risponda presto.La ringrazio infinitamente gia' da adesso.Buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli echi embrionali con l'attività cardiaca si rilevano alla 6 sett.Potrebbe aver ovulato in ritardo e quindi essere qualche giorno indietro rispetto all'amenorrea.
Ripeta l'esame come consigliato dall'ecografista.Nel frattempo puo' ripetere le beta HCG e vedere se sono aumentate esponenzialmente.
saluti