Sternocleidomastoideo contratto, masticazione diversa nel lato della contrazione

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni
Un paio di mesi fa ho avuto un forte stato di ansia, successivamente i muscoli sternocleidomastoideo contratti, ho avuto i sintomi generali, dolore al collo, braccio, ecc...
Facendo stretching era passato
Sabato a causa di eventi esterni, mi è venuta una forte tachicardia, "ansia"
Il giorno seguente mi sono svegliata con dolore alle mascelle, sternocleidomastoideo di nuovo contratto
Ora avverto tipo come se dal lato dello sternocleidomastoideo non riuscissi a masticare.

Mi consigliate una seduta dall'ostepata?
Prima d'ora non avevo avuto problemi di masticazione, ma è stata riscontrata da questa contrazione del muscolo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"forte stato di ansia..."

Perchè l'osteopata?
E' un problema legato alla sfera psicologica, QUINDI serve lo psicologo.

Per le sue manifestazioni orali invece lo gnatologo.

E' importante scegliere il professionista giusto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)