Gnatologo

Gentili Dottori, pongo alla vostra attenzione un quesito che mi sta destando molta confusione, a dicembre a causa di un piccolo affollamento di un dente nell arcata inferiore ho ordinato l invisilagn, ho già portato l apparecchio fisso 20 anni fa e le due arcate combaciano, ho solo un piccolo affollamento invisilagn da sistemare, tuttavia da anni io convivo con un crac mandibolare alla masticazione, o sbadiglio, che non è una disarticolazione ma un crac mandibolare che il mio dentista mi ha definì molto Comune, tuttavia scrivendo qui un parere sull invisilagn un gnatologo mi rispose al quesito sostenendo che in caso di qualsiasi crac mandibolare o di articolazione atm è sconsigliato mettere invisilagn, io ho pagato un acconto al mio dentista che era conscio del crac mandibolare che ho perché mi ha sempre seguito lui, tuttavia l invisilagn è arrivato due settimane fa e io nonostante l anticipo pagato avendo avuto l incertezza da questo gnatologo online che sconsigliava di usare invisilagn in caso di crac mandibolari non l ho ancora ritirato e non vorrei aver perso soldi e tempo, il mio dentista sostiene che per il crac non si tocca la mandibola perché nel mio caso è un piccolo accorgimento dove si lavora da premolare a premolare, tuttavia se il vostro collega due settimane fa mi ha risposto che è sconsigliato vorrei capire chi è impreparato in materia se lo gnatologo online o il mio dentista perché o si può mettere o non si può mettere l invisilagn, ma il mio è un crac mandibolare cronico di anni e anni ma vorrei evitare problemi di mandibola collo o schiena se l inserimento invisilagn mi porti danni invece che giovamento, quindi mi affido alla vostra competenza e delicatezza per comprendere la vera verità tra l invisilagn e il rapporto con atm o crac mandibolare cronico, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, internet è così trova tutto e il contrario di tutto. Chiaramente ognuno tira l'acqua al suo mulino. Però il suo odontoiatra ha dei fattori che mancano a tutti noi, compreso lo gnatologo on line. Il suo odontoiatra è responsabile della cura, le nostre parole assumono una responsabilità relativa; il suo odontoiatra conosce il quadro clinico e la sua anamnesi. Le consiglio una visita presso uno gnatologo e dopo la visita chiedere il parere di questa cura ortodontica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lo gnatologo on-line da dei suggerimenti di indirizzo a delle richieste ben precise.
Le suggerisco di cercare la risposta che lei ha letto e di rileggere bene la domanda

Queste sono ESEMPI di domande con risposte che possono variare:
"Invisalign serve come terapia per risolvere rumori legati all'ATM?"
"Invisalign serve come terapia per risolvere rumori e dolori legati all'ATM?"
"Invisalign serve come terapia per risolvere un leggero affollamento in presenza di concomitanti rumori legati all'ATM?"
"Invisalign serve come terapia per risolvere un leggero affollamento in presenza di concomitanti rumori e dolori legati all'ATM?"

E ho fatto una esemplificazione con due sole variabili...

Spero che lo gnatologo on-line si sia spiegato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Formentelli, lo gnatologo fu proprio lei. Mi scrisse che è sconsigliato mettere invisilagn a chi ha problemi atm, il mio dentista mi ha detto che ho un crac mandibolare cronico, non problema atm, solamente che se uno dice è sconsigliato presuppone per quanto sconsigli il perche e le eventuali conseguenze, perche altrimenti un paziente chiunque sia suggestionabile va nel pallone, grazie
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Infatti.
"per chi ha PROBLEMI atm".

I problemi sono i dolori.

Cerco di scrivere il più precisamente e semplicemente possibile, ma non riesco a impedire sempre che vengano prese lucclole per lanterne.

L'alternativa sarebbe scrivere in modo abilmente vago in modo da non dire nulla.
Non è nel mo stile.

Problema risolto, mi sembra.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)