Bite mai modificato

Buongiorno,

da 11 mesi porto il bite per migliorare la mia condizione di tensioni muscolari e acufeni. Dopo un inizio positivo, la situazione è di nuovo peggiorata drasticamente: ora ho fortissime tensioni sotto la nuca e acufeni molto alti. Il bite non è mai stato modificato da quando ho iniziato a usarlo. È normale?

Inoltre, questa nuova posizione mandibolare mi causa un forte pre-contatto tra i molari a sinistra, mentre a destra i denti non si toccano affatto, tanto che ho chiesto che mi venisse inserito uno spessore per poter mangiare. Sono molto arrabbiata e dispiaciuta, mi sembra che il mio caso non sia stato seguito adeguatamente.

Vi chiedo: è normale che il bite non venga mai modificato? È normale che si siano creati questi precontatti?
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 137
Il bite non è la terapia, ma la terapia si fa con il bite.
Certo che va modificato, abbassato, alzato da entrambe la arcate o solo in una delle due. La terapia con il bite è come ortodonzia va monitorata nel tempo.
Quel che conta è sapere come modificarlo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie Dottore. la cosa che mi preoccupa di più è la presenza adesso di questo pre-contatto a sinistra e l'incapacità di mettere a contatto tutti gli altri denti. si può risolvere questa problematica senza ricorrere all'ortodonzia?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 137
L'omaggio selettivo, ovvero regolare l'altezza con il trapano.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in gnatologia