Gnatologia e dolore muscolare

Salve,
ho un problema gnatologico (spostamento del condilo dx, più o meno). A breve inizierò un percorso di cura in tal senso.
Volevo chiedervi se questo tipo di problema, può, almeno in astratto portare a patologia dei tendini-nervi-muscoli del braccio?

questo è il consulto sul problema al braccio destro

https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/128886-dolore-tendini-avambraccio-e-altro.html
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Volevo chiedervi se questo tipo di problema, può, almeno in astratto portare a patologia dei tendini-nervi-muscoli del braccio?
Guardi pur non comprendendo cosa intende per astratto,Le posso dire che il Disordine Cranio Mandibolare può determinare un RIFLESSO doloro anche in distretti lontani dalle articolazioni temporo mandibolari,ma come le dicevo essendo un riflesso in quelle zone non verrebbe riscontrata alle indagini cliniche nessuna alterazione .
Se invece lo specialista competente riscontra ai tendini-nervi-muscoli del braccio una patologia primaria questa non può essere attibbuita ad una origine gnatologica.
Il consulto ha il solo scopo informatico.

http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
sono descritti e noti sintomi dolorosi e/o alterazione della sensibilità tattile degli arti superiori causati da danni ai muscoli scaleni, talvolta originati da una malocclusione dentale (in presenza di altri segni e sintomi di disfunzione cranio mandibolare).
Ovviamente, come ha già detto il collega, devono essere escluse patologie dirette al braccio.

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie,
a breve avrò una visita chirurgica perchè ho dolore ai tendini del braccio dx...vedrò cosa dice lo specialista..