Mandibola che schiocca

Salve Dottore,
volevo togliermi una curiosità circa un fastidio che avverto alla mandibola.
Stavo masticando quando ho sentito scattare la mandibola nella zona in cui è legata...come posso spiegarle? Appena vicino all'orecchio destro. Adesso quando apro e chiudo la bocca avverto un rumore, uno scricchiolio. Devo preoccuparmi???
La ringrazio!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Inizio dalla sua ultima domanda <<Devo preoccuparmi???>> la sua è una condizione abbastanza frequente che in assenza di altri sintomi (dolore, contratture muscolari ecc.)non richiede neppure un trattamento, quindi direi di non preoccuparsi troppo, si faccia comunque visitare da uno specialista in ortognatodonzia, nel frattempo provi a leggere
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/
avrà qualche notizia sull'origine di tale rumore.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Io aggungerei oltre che uno specialista in ortodonzia anche in gnatologia. Ci faccia sapere.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it