Mascella serrata

aiuto! sono veramente preoccupata!HO 33 anni e da quando ne avevo 18 soffro di atroci mal di testa,mi fa male il nervo che va da dietro il collo alla testa...so di sicuro che qst dipende dalla malocclusione della mascella,(mi schiocca da tutti e due i lati)ma ne ho provate di ogni..il byte..ma tengo cosi' stretti i denti che stringo anche quello..ho assunto il sirdalud da 4mg prima di dormire , sollievo temporaneo,poi mi sveglio di notte ed è peggio di prima! da qlk tempo,le cose sono peggiorate,avverto 1 forte (molto forte)tensione ai muscoli della spalla e della schiena oltre che al collo ,le tempie e i muscoli facciali che nn mi da pace soprattutto di notte,non trovo comoda nessuna posizionee qst mi provoca forte stress come facilmente si puo' immaginare,di giorno va 1 poko meglio ma ci sono dei momenti in cui si iirgidisce tutto.qlk puo' aiutarmi...nn ce la faccio veramente piu'!
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 157 1 2
gentile signora, da quello che mi dice il suo caso sembra piuttosto complicato, anche perchè sono anni che lei rimane nella stessa situazione. Il mio consiglio è di rivolgersi ad uno gnatologo competente che effettuata una visita completa possa rilassare la muscolatura in tensione mandibolare e del collo. Può contattare anche un osteopata.
Non si può fare altro anche perchè i farmaci sono solo un palliativo e sollievo momentaneo (come del resto si è accorta anche lei).
Le auguro di rivolgersi ad una persona VERAMENTE competente.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore ,la ringrazio per la sua attenzione,la mia storia è lunga ,nel senso in qst anni,ho fatto 1 sacco di esami...risonanz(che ha evidenziato solo 1 po' di artrosi alle mandibole),sono stata dall'ortopedico (colui che mi ha prescritto il sirdalud)e per lui era solo 1 problema di postura,anche dall'osteopata...che mi ha fatto schioccare ogni osso del corpo...ma ma situazione peggiora...sempre di piu'...ho 1 figlio di 2 anni che nn riesco a portare in braccio per piu' di 5 minuti e comunque la condizione di dolore e nn riposo è estremamente stancante...ho solo 33 anni ma mi sento gia' 1 vecchia!...so che non si possono suggerire nominativi di dottori bravi ma la pregherei di indicarmi 1 centro specifico per questa tipologia di problema(alcuni si sono rifiutati di seguirmi per il quadro..complicato della situazione...è perchè facilmente si puio' sbagliare diagnosi..creando ulteriori problemi)la rigrazio!
[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 157 1 2
Guardi, se lei è disposta a viaggiare ci sarebbe il reparto di ortognatodonzia dell'università dell'Aquila, si occupano in maniera specifica di occlusione e postura.
A valutare il caso c'è un equipe di medici molto preparati.
Mi sembra la soluzione migliore per una paziente che come lei ha fatto il giro di tanti specialisti.
Se interessata le posso fornire l'indirizzo e il telefono della struttura.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore le sarei grata !certo che sono disposta a viaggiare ,la mia situazione non è facile da sopportare, alla mia eta'..voglio provare tutto(anche perchè di questo passo nn so dove andro' a finire),so ke dopo tutti qst anni ..nn sara' facile ...ma anche solo 1 miglioramento...
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#6]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 157 1 2
gentile signora, se interessata mi invii la sua posta elettronica le invierò informazioni su come contattare il reparto dell'università dell'aquila.
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
http://www.dso.unich.it/ troverà il contatto al dipartimento, in fondo alla pagina c'è il numero di telefono per urgenze prime visite. Se si rivolge al Prof. Festa o al dr. D'Attilio gli porti i miei saluti.