Dolori e tensione cervico-cefalico, giramenti di testa problemi occhi

Buongiorno e scusate il del disturbo volevo chiedervi se era possibile una vostra consulenza in merito a quello che mi sta accadendo, a meta' dicembre ho avuto un fastidio all'orecchio che dopo poco seguivano giramenti di testa, inizialmente molto intensi ora solo quando giro la testa, si sono aggiunti tensione e dolore collo e testa, occhi affaticati con relativi problemi visivi, ho effettuato varie visite otorino (vestibolare, audiometrico e impetenziometrico), Neurologo (TAC Cranio, e RMN Encefalo tronco e Cervicale) il tutto e' risultato negativo, con diagnosi del neurologo, cervicalgia con cefalea muscolo tensiva. Ora mi sento un poco meglio nel senso che sono instabile i dolori e tensioni ancora ci sono. A dimenticavo anche orecchie otturate che al movimento della mandibola si liberano, e quando la muovo fa un rumore tipo sassolini e scrocchi, ho un morso coperto e 6 denti mancanti nell'arcata superiore, potrebbe essere una disfunzione Temporo Mandibolare? In caso positivo che analisi devo fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Direi che diversi sono gli elementi che depongono verso un quadro clinico da imputare (non so dirle se solo in parte o totalmente) a una problematica a carico dell ATM.
Deve farsi visitare da un dentista che si occupa ed ha una comprovata esperienza in Gnatologia. Sarà lui a darle indicazioni di carattere diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ci sono importanti correlazioni tra malocclusione dentale e vertigini https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html.
Se vuole capire come avviene il click legga http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=0&y=0. Ma lo gnatologo esperto conosce bene (come dice giustamente il collega) queste correlazioni.
Spero sia di lettura comprensibile.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Grazie della vostra consulenza contatterò uno gnatologo, un'altra domanda ma c'è correlazione tra Atm cefalea, vertigini e specialmente disturbo del sonno, mi spiego nn dormo bene la mattina mi sveglio con occhi rossi mal di testa e difficoltà visive tipo intolleranza alla luce forte?
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Mi pare non abbia letto gli articoli che Le ho consigliato.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottori ho prenotato per Mercoledi una visita gnatologica presso il Policlinico Federico II di Napoli, spero di risolvere questo problema perche' il tutto sta diventando invalidante... oltre ai soliti sintomi si sono aggiunti altri nel settore mandibolare quando si otturano le orecchie, che si sbloccano con il movimento mandibolare, la muscolatura fa un rumore tipo strappo... grazie di tutto...vi faro' sapere l'esito della visita...
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Attendiamo
saluti