Problemi di bruxismo????

gentili dottore,
in altre specialità altri dottori mi hanno detto che questa è la sezione opprtuna per il mio problema..
Sono una ragazza di 21 anni,sono molto ansiosa e questo è uno di quei periodi in cui mi sento a terra..qualche giorno fà ho avvertito dei dolori all'altezza delle tempie,a volte a destra,altre volte a sinistra e si riflettevano alla mascella..passato il mal di testa(senza assunzione di farmaci),ho avvertito una sensazione di pressione,come se mi stessero tirando le mascelle,sento come i muscoli laterali collegati alla mascella come se fossero contratti..NON ho dolore ma solo fastidio..(spero di avere reso l'idea)..SONO troppo preoccupata perchè non mi era mai successo prima...(ho letto del bruxismo, di disordini temporo-mandibolari,cose che se nn curate possono portare gravi danni!!
Devo aspettare martedi prossimo per andare dal dentista,nel frattempo l'ansia mi assale,perchè non so che fare..
Aiutatemi vi prego,sono angosciata
GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si faccia prendere dall'ansia non c'è motivo ed in pochi giorni non potrà succedere nulla di grave
potrebbe esserci del bruxismo-serramento correlato ad alcuni dei suoi disturbi
una visita gnatologica è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente non so se lei bruxa o meno.
Oltre alla diagnosi basata sull'osservazione dei segni e dei danni, c'è da poco la possibilità di effettuare delle misurazioni:

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/891-bruxismo-una-innovativa-proposta-diagnostica-e-terapeutica.html

Altre info sull'argomento sul mio sito www.malocclusione.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente non so se lei bruxa o meno.
Oltre alla diagnosi basata sull'osservazione dei segni e dei danni, c'è da poco la possibilità di effettuare delle misurazioni:

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/891-bruxismo-una-innovativa-proposta-diagnostica-e-terapeutica.html

Altre info sull'argomento sul mio sito www.malocclusione.it