Dolori quando mangio

Salve,
sono ormai 7 mesi che soffro di fastidi quando mangio, ho dolori nella parte sinistra del volto (vicino l'orecchio) e nel collo.
Da un mese porto un bite gnatologico ma le cose non sempre migliorano, infatti spesso torno ad avere quei fastidi quando mastico.

Ho anche notato che nei momenti in cui sono più nervosa e stressata il problema si accentua.
Il mio dentista mi ha chiesto se soffro di problemi di artrite, ma ho risposto di no (anche perchè ho 21 anni, non è un po' troppo presto??)

Volevo sapere qualche parere in più sul motivo di questi fastidi, è possibile che sia collegato alla cartilagine o alla muscolatura?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il byte è un apparecchio utilissimo,che necessità però di modifiche e adattamenti nei controlli dopo la sua applicazione.A tali controllo Lei non fa riferimento,inoltre se con il byte la sintomatologia non regredisce sono necessari accetamenti ulteriori e possibilmente terapie integrative.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta