Dolenzia guancia dx

Salve gentilissimi
già mi conoscete anche se (per fortuna) è un bel pò che non attingo ai Vs suggerimenti. Portatore di Byte in basso, a destra incordinazione condilo meniscale. In breve, ieri togliendo il byte, poi sono andato a tavola e masticando, senza alcun crack o scrocchio particolare, ho avvertito una dolenzia alla guancia, mi pare che sia sotto l'articolazione TM, cioè è un pò sopra i molari destri; se prendiamo in riferimento la parte bassa del naso le narici, la narice destra, giusto circa a 4 max 5 cm a destra, paralellamente al basso naso, quelal è la zona della dolenzia.. Non è stato dolore intenso e non è durato molto, però ho visto che sollecitando, e anche oggi, quel male si è ripresentato e devo fare mente locale mangiare lentamente che il dolore si ripresenta. Voglio dire, in passato ebbi la sublussazione, con dolore assai più intenso, e click etc vari, ma questo tipo di dolenzia non me la ricordavo. Un pò (magari per darmi un alibi) ho dato pure la colpa a questi sbalzi termici quando si entra in locali condizionati, visto il caldo eccessivo all'esterno, perchè in passato proprio per entrare sudato in un locale freddo, ebbi forti dolori articolari e muscolari intorno alla spalla e sotto il collo. O forse può dipendere che a breve, entro luglio, dovrò far regolare il byte che ho il controllo programmato dall'ortognatodolzista e certo è da regolare, che sia quello e una volta regolato poi passa il male? infine chiedo se degli impacchi caldi (che in questo periodo mi suona un pò come uno schiaffo alla miseria...) sulla guancia possono dar beneficio.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
si faccia regolare il bite che a quanto sembra ha raggiunto il suo obbiettivo. Probabilmente un piccolo ritocco riporterà il tutto nella normalità.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Tonlorenzi
grazie per la risposta..confido proprio che il problema possa esser causato dal Byte ormai "a fine corsa", anche perchè in efetti negli ultimi tempi non me lo sento più tanto bene in bocca, invece dopo che lo assesta mi si adagia morbido in bocca, è diverso da ora...
saluti cordiali
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dovranno essere fatti controlli frequenti finché la situazione non sarà stabilizzata. Una possibilità potrebbe essere http://www.danieletonlorenzi.it/come-fare-una-protesi-corretta/llungare-i-denti-ci-fa-piu-belli-e-piu-belle/ clicchi su continua ed apri il sito
[#4]
dopo
Utente
mannaggia spero che lo specialista che mi ha fatto il byte adotti controlli adeguati!! è qualche anno che porto il byte, se non ricordo male all'inizio il primo anno ogni qualche mese mi vedeva e lo regolava, poi già dopo al secondo anno semestralmente, ora circa ogni 8 mesi, mese più, mese meno (più facile mese più. mi pare)......