Biteplane chiarimenti

Salve di nuovo dottori.

Nella giornata di ieri ho finalmente ricevuto il mio biteplane per risolvere il mio problema del bruxismo. Mi è sorto però un dubbio: quando indosso il biteplane lo sento piuttosto stretto sui denti, circa la stessa sensazione che da l' apparecchio mobile. Lo gnatologo che mi sta seguendo nella terapia continua ad assicurarmi che il bite deve essere stretto e incastrato sui denti altrimenti durante il sonno scivolerebbe fuori dalla bocca, ma il punto è che stamattina mi sono svegliato con i denti superiori anteriori un pò indolensiti.

Quello che vorrei sapere è se c'è la possibilità che questo bite mi possa spostare i denti anteriori all' indietro o cmq effettuare dei cambiamenti sul mio assetto dentale, o se posso stare tranquillo nonostante gli indolensimenti.

In attesa di vostro riscontro vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il bite ha necessità di essere seguito con controlli nei primi giorni, può essere che abbia bisogno di un ritocco. Tranquillo il bite deve essere stretto e non sposta i denti.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info