Lo uso dopo un po mi viene una forte debolezza alle gambe

salve vorrei chiedervi dei consigli sono un ragazzo di 27 anni che da tantissimo tempo soffre dei grandissimi problemi tra cui malditesta, verigini, ansia, testa confusa e debolezza che mi rendono la vita un incubo.
Non ho deviazioni ho i denti di dietro corti e quindi tocco solo quelli di davanti spingendo cosi la mandibola in dietro. ho avuto un bite per 2 anni che non ha migliorato poco il mio problema e ora sto provando con uno nuovo da 2 giorni fatto da una compagnia UMBRELLA si chiama, che ho pagato un sacco, questo lo devo usare per 3 giorni e poi lunedi faro una visita dove me lo modifichera ulteriormente in base alla occlusione, con questo bite mi sembra di avere una buona occlusione pero non riesco a tenerlo quando lavoro perche quando lo uso dopo un po mi viene una forte debolezza alle gambe e un po di vertigini e non so se e normale visto che la mia bocca si e abituata ad una occlusione sbagliata per tanto tempo. e normale che il bite faccia cosi i primi tempi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo difficile per noi darle una risposta non conoscendo clinicamente nè strumentalmente e radiologicamente la sua condizione;
vero è che inizialmente posizionato il byte che poi dev'essere adattato e rimodellato alla situazione occlusale e clinica qualche disagio ci può essere ma che ovviamente dev'essere inferiore ai vantaggi apportati
questo per dirle che se vi è stato alla base uno studio corretto e completo e quindi una diagnosi adeguata ecco che la terapia sarà giusta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gent.mo paziente,
associandomi a quanto detto dal dr Finotti, volevo segnalarle che la sintomatologia da lei riferita (diminuita forza nelle gambe) è inquadrata nel rapporto 'dente-muscolo' che in ambito Kinesiologico definisce un contatto prematuro a livello dentario con riflessi alle catene muscolari della colonna ed ai muscoli posturali (Ileopsoas e quadricipite femorale).
Informi il suo dentista di ciò poichè specie in attività muscolari importanti può essere causa di risentimenti (Stiramenti o altro).
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dopo un po mi sono abituato all`apparecchio pero poi e successo che non riesco a stare in equilibrio, sto in equilibrio solo se con l`apparecchio faccio in modo che gli incisivi tocchino spostando la mandibola in avanti.perche con l`apparecchio gli incisivi sono distanti (mentre senza sono gli unici che tocco)
questo a cosa e dovuto? devo chiedere al dentista di modificarlo in modo che gli incisivi tocchino, perche se no non riesco ad usarlo, e non mi riesco ad abituare.
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se lei è riuscito da se a trovare una posizione giusta, lo faccia presente al collega e faccia modificare il bite. Forse potrebbe farsi mettere un po di resina sulla superficie libera del bite e portare la posizione della bocca nel posto dove lei sta bene. Facendo indurire la resina in quella posizione "fermerebbe" il bite dove vuole Lei. Solo se è certo di starci bene. Naturalmente dopo il bite andrebbe messo in acqua calda dentro la pentola a pressione per far finire la polimerizzazione. Solo però se ne è sicura e anche il collega che la cura ne è convinto. Difficile dire qualcosa per email, la decisione la deve prendere chi la cura.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Non riesco ad usare il bite, penso perche mi sono abituato forzandomi di stare in equilibrio anche in posizione sbagliata per tutta la mia vita ed ora che il bite mi mette in posizione giusta sia fisica che soprattutto mentale non riesco a stare bene e mi vengono un sacco di problemi disequilibrio confusione mentale estrema(che ho anche senza bite ma con esso e piu forte) non riesco di sicuro a lavorare usandolo, e non so se mettendolo passaranno.
senza il bite tocco solo gli incisivi e non tocco i molari, se al posto di usare il bite mi facessi fare un apparecchio per modificare direttamente l`occlusione cosa succederebbe, potrebbe essere questa un`alternativa valida al bite visto che i cambiamenti sarebbero piu lenti?
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Può essere che il bite non vada bene https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html . La cosa peggiore che può fare è modificare l'occlusione se ha tutti quei fastidi, non sposti denti se ha dolore.