Utente cancellato
salve. Nella mia famiglia abbiamo tutti un problema alla mandibola, in particolare non combacia bene la parte destra. Questo problema oltre a provocare dolori e fastidi durante la notte, ci fa assumere una sbagliata postura: abbiamo una gamba più alta dell'altra ed una leggera scoliosi. la nostra dentista ci fa portare un bite ma questa soluzione non ci ha portato a nessun risultato. Cerco disperatamente uno gnatologo a pisa o nei dintorni che sia in grado di risolvere queso problema alla mandibola e alla postura. Vi prego di aiutarmi. aspetto risposta. questa è la mia e-mail: gufetta9@hotmail.com. Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Paolo Coppini

20% attività
0% attualità
0% socialità
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2007
Carissima utente, io non mi occupo in specifica di gnatologia, ma, da come descrive il suo caso, sembrerebbe che, più che un semplice bite, ci sia bisogno della chirurgia maxillo-facciale correttiva, in quanto, probabilmente, il problema è di natura ossea: può darsi che lo sviluppo osseo sia stato differente tra un lato a l'altro, anzichè proseguire simmetricamente. La cosa da fare sarebbe una RMN del massiccio facciale e provare a farla vedere a un chirurgo maxillo-facciale, se è in grado di bilanciare il tutto agendo con ritocchi ossei.
N.B.: non prenda per oro colato quello che le sto dicendo, in quanto la mia è solo una intuizione sulle parole che lei ha scritto: per sapere di preciso il da farsi dovrei vederla direttamente nel mio studio, ma non credo che lei abbia voglia di farsi 350 Km per una visita. Provi come le ho detto: tentare non nuoce. Tanti auguri!

[#2] dopo  
Dr. Gianfranco Ales

16% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 16
Iscritto dal 2007
Gentile Paziente,
la Sua situazione richiede per essere valutata correttamente una visita approfondita da parte di un odontoiatra non solo esperto in gnatologia ma anche in posturologia.
Situazioni simili alla Sua sono abbastanza frequenti e possono essere risolte con terapia ortodontica o protesica talvolta nei casi piu' gravi e' necessario ricorrere alla correzione chirurgica.
Dr. Gianfranco Ales

[#3] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
Se ha necessità solo di una valutazione posturale può venire al Dipartimento di Fisiologia in via San Zeno (Dipartimento Giuseppe Moruzzi)nel laboratorio di studio della fisiologia e della patologia della postura e del movimento (Direttore Prof. Marcello Brunelli). Per le valutazioni e terapie gnatologiche non c'è possibilità di effettuarle in Dipartimento. Il mio studio è a venti minuti da Pisa Nord.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
http://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/curriculum