Scatto della mascella

salve,ho 20 anni e da qualche mese ho notato che quando apro e chiudo la bocca, fra l'orecchio e l'attacco della mascella, c'è uno scatto.Lo scatto non provoca dolore, è solamente il fastidio dello scatto in se il problema, vorrei sapere cos'è e com'è possibile farlo passare, anche la semplice gomma da masticare mi fa impazzire.la particolarità, sta nel fatto che scatta solo a sinistra. Non ho sentito ne medici e ne specialisti, quindi nn ho fatto visite, ma non penso piu che sia una fesseria,perche dura da tempo e per questo mi sto rivolgendo qui. aspetto un vostro parere.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/ dovrebbe trovae la risposta a molte Sue domande. Lei oltre allo scatto ha anche dolore? Dove?
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
salve DR tonlorenzi, il mio nn è un dolore, mi sembra come se quando apro la bocca la mascella mi da l'impressione che esce fuori asse(primo scatto)e si apre storta minimamente verso destra. poi chiudo la bocca e il secondo scatto sembrerebbe per rimettersi in linea quindi torna in asse, nn ho dolore ho solo questo scatto nel lato sinistro della mascella vicino all'orecchio.nn c'è bisogno di masticare per sentirlo, basta che apro e chiudo la bocca per avere i 2 scatti.comunque ora provo a leggere il link che mi ha consigliato.grazie.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent paziente
intanto elimini le gomme che stressano l'articolazione, poi eviti di aprire sin da provocare lo scatto, faccia una dieta morbida e cerchi un medico-chirurgo-odontoiatra con professionalità in gnatologia che mediante valutazioni adeguate ( visita, risonanza atm,etc... ) sarà in grado di trattare il suo problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
In gnatologia gli approcci sono sempre un pò diversi. Eviti di aprire sino a provocare lo scatto, sembra quasi accetti la limitazione funzionale. Se ha letto il file avrà capito come fare per correggere il Suo problema.
Saluti