Dolore atm

Buongiorno, vi sto scrivendo per avere un consulto inerente la mia situazione attuale. Vi contattai ca. 2 anni fa, poichè avevo ed ho un problema alle orecchie che mi scoppiavano ogni volta che deglutisco. Dopo aver consultato:otorini, chirurgo maxillofacciale, gnatologo, ortodentista, mi è stato consigliato di mettere un apparecchio ai denti poichè avevo una malaocclusione, dovuta anche ad un tamponamento subito 2 anni fa. Sono 15 mesi che porto l'apparecchio, i denti sono tutti allineati, il problema alle orecchie non ha avuto miglioramenti, anzi ora la sistuazione sembra peggiorata, poichè da ca. un mese ho un'infiammazione alla mascella dx, che mi provoca dolore allo zigomo e si irradia fin dentro l'orecchio, alla tempia, provocandomi forti mal di testa. Mi è stato fatto un byte morbido notturno da mettere sopra all'apparecchio, dallo specialista che mi segue con l'apparecchio, per cercare di alleggerire il carico della mascella. Ora mi ha messo anche un rialzo sepre dalla parte dx per scaricare la mascella, ma non sto vedendo alcun risultato. Ora vi chiedo a chi posso rivolgermi per cercare di risolvere questa situazione? esiste un centro specializato per queste mie problematiche?vi rigrazio in anticipo per l'attenzione. Vi scrivo pichè non so più a chi rivolgermi, dopo aver effettuati tanti consulti. Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La terapia ortodontica NON E' il rimedio alle problematiche dell'articolazione temporo-mandibolare...

PRIMA di una terapia ortodontica occorrerebbe effettuare una terapia gnatologica, e POI, una volta cessati i sintomi, passare alla terapia ortodontica.

Purtroppo non mi sorprende per nulla un peggioramento della sintomatologia.

Io ripartirei da un secondo consulto gnatologico, scegliendone uno con PROVATA capacità ed esperienza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Concordo al 100% con il collega. Prima di togliere l'ortodonzia suggerisca al collega di valutare l'uso del dispositivo presentato su http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/. Ha questa come indicazione precisa.
Saluti
Se non fosse sufficiente riparta dallo gnatologo. Denti dritti non è sinonimo di benessere, come Lei ha sperimentato Sulla sua persona.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info