lussazione mandibolare?

Gentile dottore, da qualche tempo ho scoperto di avere la mandibola inferiore troppo indietro rispetto al normale, ciò mi porta ad un movimento errato della stessa: quando la sposto in avanti e poi torno nella posizione per me normale sento rispettivamente due Clic e a volte succede che la porto in avanti e poi faccio fatica a "riportarla" indietro perché sembra bloccarsi. Più di una volta mi è capitato di sentire un ulteriore strano rumore durante il blocco, tipo "sabbiolina", che mi ha spaventato..ho subito pensato ad una lussazione. Ho anche il morso profondo e l'arcata superiore leggermente spostata in avanti. Ho notato che se sposto la mandibola un po' avanti (come dovrebbe essere) non riesco a fare quel movimento fastidioso che mi fa "schioccare" la mandibola. Come posso risolvere il problema? Potrebbe peggiorare la situazione nel tempo? La ringrazio anticipatamente.
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
I meccanismi con cui avviene il click li può leggere su http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/
Riguardo alla terapia legga https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/2613-disordine-temporomandibolare-quale-terapia.html. Deve essere valutato anche l'uso di uno dei diversi TIPI DI BITE (cerchi su google queste parole).
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gnatologia