Utente 219XXX
Gentile dottore, da qualche tempo ho scoperto di avere la mandibola inferiore troppo indietro rispetto al normale, ciò mi porta ad un movimento errato della stessa: quando la sposto in avanti e poi torno nella posizione per me normale sento rispettivamente due Clic e a volte succede che la porto in avanti e poi faccio fatica a "riportarla" indietro perché sembra bloccarsi. Più di una volta mi è capitato di sentire un ulteriore strano rumore durante il blocco, tipo "sabbiolina", che mi ha spaventato..ho subito pensato ad una lussazione. Ho anche il morso profondo e l'arcata superiore leggermente spostata in avanti. Ho notato che se sposto la mandibola un po' avanti (come dovrebbe essere) non riesco a fare quel movimento fastidioso che mi fa "schioccare" la mandibola. Come posso risolvere il problema? Potrebbe peggiorare la situazione nel tempo? La ringrazio anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
I meccanismi con cui avviene il click li può leggere su http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/
Riguardo alla terapia legga https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/news/2613/Disordine-temporomandibolare-quale-terapia. Deve essere valutato anche l'uso di uno dei diversi TIPI DI BITE (cerchi su google queste parole).
Saluti
http://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/curriculum