Orecchio tappato e malocclusione

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni ed è da un pò di tempo che ho continuamente un orecchio tappato.
Ho fatto varie visite l'otorino mi ha confermato che non c'è nulla e il dentista mi ha detto che sta crescendo un dente del giudizio ma non è legato a questo il mio sintomo. Facendomi chiudere ed aprire la bocca mi ha detto che effettivamente sente che c'è un movimento un pò strano della mandibola.
Il mio problema è anche che una piccola parte dietro la testa al tatto mi fa male e massaggiandola diciamo che si attenua leggermente questo orecchio tappato.
Sono abbastanza preoccupata per tutto questo. Cosa potrebbe essere? può essere il mio problema tutto collegato all'orecchio-testa-mandibola? Grazie per chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La sua ipotesi ê corretta
Cercherei un esperto gnatologo al quale affidarmi
Probabilmente ha un'incordinazione condilo meniscale che interessa l'articolazione temporomandibolare ( ATM) che si trova in intimo contatto con l'orecchio e questo giustifica i suoi disturbi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! allora cercherò di consultare qui a Torino uno gnatologo.
Come si potrebbe curare questo problema?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Purtroppo non posso scendere nel dettaglio in quanto le modalità terapeutiche sono estremamente variabili in funzione della diagnosi
Cordiali saluti