"Cedimento" mandibola

Salve sono un ragazzo di 22 anni che non ha mai avuto problemi ne ai denti ne a mandibole o cose del genere..Improvvisamente pero ieri mentre stavo seduto sulla scrivania ho sentito un improvvisa tensione dei muscoli facciali e nel giro di 2-3 minuti mi sono ritrovato ad avere una chiusura della bocca diversa,ovvero quando ingoio i denti superiori d'avanti è come se spingessero verso dietro quelli inferiori davanti,facendo inoltre difficolta a mangiare perche c'è questo "urto spingimento dei denti davanti che non mi consente la corretta masticazione cosi che devo aiutarmi con il palato a ridurre in poltiglia il cibo perche non riesco a fare sfregare i denti laterali fra di loro.In sostanza la mia bocca non si chiude come prima,ed inoltre avverto un continuo stress dei muscoli mandibolari e del collo di dietro e nuca...Capisco che non si puo fare una diagnosi da qui ma in linee generali che cosa è successo e sopratutto,devo rivolgermi al prontosoccorso o da un dentista ?....chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, non é facile interpretare la sua descrizione.Posso pensare ad un blocco dell'Articolazione Temporo Mandibolare (locking). Se così fosse, ma anche in ogni caso, é necessario che lei si rivolga ad un dentista-gnatologo , esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare.
Se si trattasse di locking , la cosa sarebbe urgente.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com