Seguito ad un pap test con esito asc-us e hpv dna test positivo al genotipo 18

Ho effettuato una colposcopia in seguito ad un pap test con esito ASC-US e HPV DNA test positivo al genotipo 18.
Il referto dice:
GIUNZIONE SQUAMOSA - VISUALIZZATA ESOCERVICALE
ZNTA: epitelio bianco ispessito e vasi atipci
Mi sono state fatte 2 biopsie.
In genere con un quadro simile cosa ci si può aspettare?
un CIN2 - 3 o peggio??
Grazie Saluti
Valentina
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Valentina dovrebbe ripostare il suo quesito in GINECOLOGIA poichè la gnatologia clinica riguarda la cura dei sintomi legati al disordine cranio-cervico-mandibolare.Intanto le riporto il mio pensiero di Venreologo sul suo caso dicendole che dalle biopsie potrei aspettarmi meglio o al massimo uguale a ciò che lei riporta e non certo peggio
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena