Bite e spostamento denti

Salve, a mia figlia di 20 anni è stata diagnosticata una sublussazione della mandibola, il dentista maxillo facciale le ha costruito un bite sull'arcata inferiore che lei ha diligentemente portato. Mia figlia aveva una dentatura perfetta, a detta dello stesso dentista, dovuta ad anni di apparecchio. Adesso le si è spostato l'incisivo superiore destro che strisciava sul bite. Il dottore dice che non può essere stato il bite perchè e stato fatto su un calco ma che forse è lei che ha cambiato atteggiamento con la bocca. Ha però limato il bite.
Vorrei sapere se il bite può aver spostato il dente e chi dovrebbe rimetterlo a posto.

Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non è da escludere che un contatto di un singolo dente dell'arcata superiore con il bite inferiore possa aver spostato il dente. Direi che senza vederlo è difficile aggiungere altro

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it